Termini di Servizio
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025
1. Oggetto del servizio
CallGuardian è un servizio digitale che consente agli utenti registrati ("Utenti") di gestire automaticamente le chiamate telefoniche in ingresso, secondo le impostazioni definite dall'Utente, fornendo un riepilogo informativo della chiamata e consentendo all'Utente di decidere se e come agire.
CallGuardian non sostituisce l'Utente, non prende decisioni vincolanti per suo conto e non garantisce che tutte le chiamate siano intercettate o correttamente classificate.
2. Ambito di applicazione
I presenti Termini regolano:
- l'accesso al sito callguardian.it;
- l'uso dell'app CallGuardian;
- l'utilizzo dei servizi backend associati.
L'uso del servizio implica l'accettazione integrale dei presenti Termini e dell'Informativa Privacy.
3. Requisiti per l'utilizzo
Per utilizzare CallGuardian l'Utente deve:
- avere capacità giuridica;
- essere titolare o legittimo utilizzatore del numero telefonico associato;
- fornire informazioni veritiere e aggiornate;
- utilizzare il servizio nel rispetto delle leggi vigenti.
4. Funzionamento del servizio
4.1 Regola predefinita
CallGuardian interviene solo per chiamate provenienti da numeri non presenti nella rubrica dell'Utente, quando l'Utente non risponde.
4.2 Opzione facoltativa
L'Utente può attivare la modalità "Devia tutte le chiamate", che estende l'intervento del servizio a tutte le chiamate in ingresso.
4.3 Gestione della chiamata
Il servizio può:
- rispondere automaticamente al chiamante;
- raccogliere informazioni comunicate volontariamente;
- terminare la chiamata in caso di contenuto indesiderato;
- fornire all'Utente un riepilogo.
CallGuardian non garantisce la completezza o accuratezza delle informazioni fornite dal chiamante.
5. Comunicazioni con i Chiamanti
Il Chiamante viene informato all'inizio dell'interazione che la chiamata è gestita da un assistente automatico.
Il Chiamante può interrompere la chiamata in qualsiasi momento.
L'Utente è responsabile dell'uso del servizio in relazione al proprio numero telefonico.
6. Limitazioni di responsabilità
Nei limiti consentiti dalla legge, CallGuardian non è responsabile per:
- contenuti comunicati dal chiamante;
- mancata intercettazione di chiamate;
- errori di classificazione;
- danni indiretti o consequenziali.
Il servizio è fornito "così com'è" e "come disponibile".
7. Uso lecito del servizio
È vietato utilizzare CallGuardian per:
- attività illecite;
- violazione della privacy di terzi;
- molestie o abusi;
- elusione di obblighi di legge;
- attività di sorveglianza non autorizzata.
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cessare l'account in caso di violazioni.
8. Proprietà intellettuale
Tutti i diritti relativi a:
- software;
- marchi;
- interfacce;
- contenuti testuali e grafici;
sono di titolarità esclusiva del Titolare o dei suoi licenzianti. È vietata qualsiasi riproduzione o uso non autorizzato.
9. Durata e cessazione
L'Utente può cessare l'utilizzo del servizio in qualsiasi momento.
Il Titolare può sospendere o cessare il servizio per:
- motivi tecnici;
- sicurezza;
- violazioni contrattuali;
- obblighi legali.
10. Modifiche al servizio e ai termini
Il Titolare può aggiornare:
- funzionalità;
- Termini di Servizio;
- Informativa Privacy.
Le modifiche saranno comunicate tramite sito o app. L'uso continuato del servizio implica accettazione delle modifiche.
11. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana.
Per ogni controversia è competente in via esclusiva il Foro del luogo di sede del Titolare, salvo diversa previsione inderogabile di legge.
12. Contatti
Per informazioni o supporto:
- Supporto: support@callguardian.it
- Privacy: privacy@callguardian.it